Annunci Auto

Volkswagen Tiguan

La Volkswagen Tiguan è un piccolo SUV prodotto dal 2007. Costruito sulla base della Touran, la Audi A3 e la Seat Altea. La trazione è a quattro ruote motrici s disponibile negli allestimenti: Trend & Fun, Sport & Style, Track & Field, R LINE. I motori disponibili a benzina sono:
1400 cc con 150 CV;
2000 cc con 200 CV.
E i motori diesel sono un 2000 cc 140 CV o 170 CV, entrambi a iniezione diretta e filtro anti particolato.
La versione da 140 cv è abbinata ad un cambio manuale a 6 rapporti o al cambio automatico (tiptronic 6 rapporti). Gli ultimi motori in listino sono il 1.4 e il 2.0 TSI Bluemotion Technology, motori a trazione anteriore che grazie alle tecnologie start e stop e al sistema di recupero di energia in frenata ottimizzano le prestazioni e riducono consumi ed emissioni. Tutti i motori soddisfano la norma Euro 5 sulle emissioni inquinanti. Nel 2011 la Volkswagen Tiguan, è stata sottoposta a un deciso restyling con uno stile simile alla Golf e alla Polo. Previsto sul mercato italiano in agosto. Viene offerta in due varianti di carrozzeria: la prima è pensata soprattutto per i percorsi urbani, autostradali, la seconda è invece destinata ad affrontare meglio il fuoristrada, visto che gli angoli d’attacco sono maggiorati. Entrambe sono disponibili in vari livelli di allestimento con il top negli allestimenti: Sport & Style e Track & Style. Come il modello precedente anche la nuova Tiguan è disponibile sia con trazione anteriore che con il sistema 4MOTION a quattro ruote motrici. I motori disponibili sono i benzina:
1.4 TSI Trend & Fun BlueMotion Technology 122 CV;
1.4 TSI Trend & Fun BlueMotion Technology 160 CV;
1.4 TSI Sport & Style 4MOTION 160 CV;
2.0 TSI Sport & Style 4MOTION DSG 210 CV.
I motori diesel sono:
2.0 TDI Trend & Fun BlueMotion Technology 110 CV;
2.0 TDI Trend & Fun BlueMotion Technology 140 CV;
2.0 TDI Track & Field 4MOTION 140 CV;
2.0 TDI Sport & Style 4MOTION 140 CV;
2.0 TDI Sport & Style 4MOTION DSG 140 CV;
2.0 TDI Sport & Style 4MOTION 170 CV;
2.0 TDI Track & Style 4MOTION 140 CV;
2.0 TDI Track & Style 4MOTION DSG 140 CV ;
Tutti i motori sono: quattro cilindri, iniezione diretta di carburante, BlueMotion Technology e con il sistema Stop/Start, che contribuisce a ridurre i consumi . Immancabile il cambio automatico a doppia frizione DSG, disponibile in versione 7 marce su alcune versioni. Con la Volkswagen Tiguan restyling arriva anche il pacchetto R Line che sarà disponibile dal 2012 su tutte le motorizzazioni del SUV. L’allestimento sarà Sport&Style, arricchito sia esternamente che internamente con componenti sportive tra cui: i cerchi in lega da 19 pollici, i paraurti sportivi, la calandra con il logo R Line, il diffusore posteriore con alette nere, lo spoiler posteriore, i passaruota maggiorati di colore nero e gli inserti cromati per le porte. All’interno, invece, sono previsti i sedili anteriori sportivi con tessuto Kyalami di serie o pelle Vienna a richiesta, gli appoggiatesta anteriori con il logo R Line, la pedaliera in acciaio, i listelli battitacco con il logo R Line e il tetto di colore nero.